Seguici!




Asia

Grande quattro volte l’Europa, l’Asia è il continente più vasto esistente sulla terra. L’Oriente è in assoluto la terra dei grandi imperi e dei ricchi sultani nonché culla di antiche civiltà dove lasciarsi rapire dal fascino di grandi palazzi, monasteri, stupa, templi, bazar, moschee e da quella coinvolgente saggezza spirituale che avvolge in un’atmosfera mistica in cui passato e presente convivono invitando il visitatore ad avere nuovi occhi per guardare. Lo spettacolo che si prospetta all’orizzonte è in grado di spaziare dagli scenari mozzafiato delle cime himalayane alle spiagge da cartolina dell’Indonesia o delle Maldive passando per le caotiche e rumorose metropoli invase da centri commerciali che occhieggiano alla modernità occidentale con una sfavillante movida notturna o ancora foreste tropicali dove trovare uno dei più ricchi ecosistemi al mondo, come ad esempio in Malesia.

I viaggi di Avventure in Asia

  • 2014 AGO

    Cambogia

    Un viaggio nel mondo Khmer… molto interessante dal punto di vista archeologico-culturale. Con i giusti ritmi abbiamo goduto pienamente delle più belle visite culturali (ben 3 giorni immersi nello scenario di templi e natura della favolosa Siem Reap), poi ci siamo dedicati alla visita della capitale Phnom Penh ed infine ci siamo diretti al mare: due settimane ricche e varie!

  • 2014 AGO

    Indonesia

    Se esiste sulla terra un posto dove il sacro si mescola virtuosamente con il profano, la natura con le tradizioni umane, questo e` l'Indonesia. Di ritorno da questo meraviglioso Paese mi stupisco, recuperando i ricordi, di come abbia visto e goduto di talmente tante esperienze e sensazioni da metterle in zone recondite della mia mente… poi d'improvviso una foto, una frase, un souvenir me le fanno tornare in mente ed esclamare:“ma ho visto anche questo!!!”.

  • 2014 AGO

    Iran

    Un viaggio in Iran offre la possibilità di conoscere i molteplici aspetti di un paese penalizzato da una fama che non gli rende giustizia. Al di là dei luoghi comuni, si ha la possibilità di incontrare una nazione che non chiede altro che essere conosciuta per ciò che è, e non per la percezione che se ne ha all’esterno. Un Iran autentico che si scopre nelle città, nella natura, ammirando i siti archeologici e i monumenti ma soprattutto conoscendo persone accoglienti che vivono in un’antica e sofisticata cultura.