Seguici!




Africa

Terzo continente per estensione dopo Asia e America, l’Africa è considerata il luogo di nascita del genere umano, poiché vi sono stati trovati i resti dei primi ominidi. Si tratta di una realtà tanto affascinante quanto ricca di contrasti che si trova a fare i conti con problemi di povertà, mortalità infantile, carestie e basso livello di alfabetizzazione. A sollevare le sorti del paese è il turismo, vero e proprio punto di forza che fa leva sulla spettacolarità del territorio che alterna zone desertiche al verde lussureggiante di Parchi Nazionali e di riserve naturali dal valore inestimabile, imponenti sorprese della natura ideali per gli appassionati di avventura che possono spingersi nel vivo del paese in emozionanti safari, a tu per tu con la fauna selvatica. Non mancano spunti per emozioni culturali, tra archeologia, antiche civiltà, riferimenti biblici e ora colorate ora caotiche città, dove perdersi tra le tipiche medine, suk, riad, kasbah e caffè mentre, per chi preferisce concedersi del sano ozio, tante le isole dal fascino tropicale, spiagge bianche costellate da palme dove l’aria odora di spezie e dove trovare i tipici scenari da cartolina: da Zanzibar a Capo Verde, da Mauritius alle Seychelles.

I viaggi di Avventure in Africa

  • 2014 AGO

    Gabon

    La ricchezza di questo viaggio è un caleidoscopio di sensazioni ed emozioni che hanno marchiato a fuoco nel mio cuore sempre più profondamente il mio amore per l’Africa.

  • 2014 APR

    Marrakech Express

    BIl Marocco è un paese sorprendente, ad appena tre ore di volo dall’Italia. Vi si trovano affascinanti città con le loro intricate Medine, verdi colline coltivate a ulivi e piene di vigneti, resti di città romane, foreste di cedri che ospitano colonie di scimmie, laghi vulcanici e oasi di palme, montagne dalle cime innevate e ancora intere valli ricche di vegetazione immerse in un paesaggio roccioso e desertico, fino al meraviglioso deserto sabbioso dell’Erg.

  • 2014 AGO

    Okawango Botswana

    Sveglia presto – la prima di una lunga serie. Colazione al campo, poi rapidamente si smontano le tende, si carica il Defender e si parte per un lungo trasferimento verso Savuti – ma non vi preoccupate, in Africa non ci si annoia mai!

  • 2014 APR

    Seychelles

    Uno degli angoli di mare più belli del mondo! Abbiamo goduto a pieno delle splendide spiagge di Praslin e La Digue e ne siamo rimasti affascinati! Mare cristallino, bellissime gite in barca, ottime cene a base di pesce, gente del posto molto simpatica e accogliente… non si può desiderare di meglio per un viaggio all’insegna del mare e del relax!